Translate

venerdì 27 gennaio 2012

Monti ha risposto!

Incredibile, Monti ha "letto" e risposto alla mia proposta di abolire i Cerificati Verdi alla combustione delle Biomasse.
Ecco la risposta del Governo:

"Gentile signor Federico,
La ringraziamo per il messaggio inviato nel quale ha suggerito al governo alcune proposte che, a suo giudizio, sono utili e necessarie per alimentare la crescita dell’economia italiana e per incentivare l' equità sociale e contributiva.
Il governo, sin dal giorno del suo insediamento, si è impegnato a individuare le misure normative necessarie per allineare l'economia italiana agli standard europei, stimolando la crescita e riducendo  con l'obiettivo finale di abbattere le disparità sociali. È un compito difficile, ma non impossibile. Per riuscire c'è bisogno anzitutto della fiducia degli italiani. Le misure varate finora hanno bisogno di tempo per produrre gli effetti sperati. Soprattutto, c'è bisogno del supporto attivo e della partecipazione di tutti i cittadini italiani. In questa fase così delicata per l'economia nazionale, tutte le idee, le proposte, i suggerimenti, e così anche le critiche, sono strumenti preziosi per orientare l'attività del governo.
Per questi motivi abbiamo prontamente segnalato le sue proposte agli uffici competenti. I suggerimenti che lei e, come lei, altri cittadini italiani hanno inviato al governo, verranno analizzati, posti a confronto, e discussi con attenzione.
Nella speranza di poterci avvalere ancora, in futuro, della sua partecipazione, desideriamo ricordarle che è possibile seguire l'attività del governo attraverso il sito ufficiale: www.governo.it. La informiamo inoltre che stiamo lavorando per migliorare la comunicazione con i cittadini. Presto sarà possibile partecipare a sondaggi online e seguire l'attività del governo attraverso i principali social network.
Cordiali saluti"


Ovviamente  si tratta di una risposta standard,  ma almeno mi auguro che nella testa di Clini e dei suoi collaboratori si accenda una qualche lampadina.

2 commenti:

  1. "Presto sarà possibile partecipare a sondaggi online e seguire l'attività del governo attraverso i principali social network."
    Quello che sta facendo il suo concittadino da anni, Beppe Grillo.
    Il programma del suo movimento è stato redatto in rete.
    L'uso della rete è la vera rivoluzione democratica. Forse questo succederà, nessuna presa della Bastiglia ma... del server! :-)

    RispondiElimina
  2. Però, quel "a suo giudizio" iniziale mi ha fatto proprio ridere. Come a dire "lei è ovviamente libero di spararle grosse quanto vuole"...
    Scherzi a parte, è una risposta garbata...

    RispondiElimina