Translate

mercoledì 7 maggio 2008

EXIT

EXIT
Per due minuti di intervento, la redazione di La 7 mi ha prenotato e pagato voli e albergo, nonchè  auto a noleggio con  tanto di autista: confesso che, con queste premessa, mi aspettavo una maggiore visibilità nella trasmissione.

Comunque i servizi  mandati in onda erano tutti chiari e completi, rispettosi dei tanti suggerimenti che abbiamo fornito dietro le quinte, durante la preparazione dei servizi e la conduttrice ha mostrato grinta e non ha risparmiato gli ospiti vip più inceneritoristi.

Per chi si è perso la puntata la può vedere a questo sito www.la7.it/blog/default.asp

Mi sembra significativa la dichiarazione finale del dr. Fortini, presidente di Federambiente, che ha confermato quanto ben sapevamo: gli inceneritori senza CIP6 e Certificati Verdi hanno comunque bisogno di sovvenzioni statali per stare sul mercato.

Il problema è che non siamo obbligati ad incenerire i nostri materiali post consumo e le sovvenzioni ( danaro pubblico, dei cittadini) devono essere date solo al compostaggio, ai trattamenti meccanico biologici, alle raccolta porta a porta, alla purificazione del bio-metano, al compostaggio domestico, a politiche di riduzione alla fonte, alla riproggettazione degli imballaggi.

In chiusura ho seriamente concordato con Realacci prossimi incontri  di aggiornamento sulle alternative all'incenerimento. E altrettanto seriamente Realacci mi ha dato la sua disponibilità:. Quasi , quasi ci provo anche con Matteoli che mi è sembrato sinceramente imbarazzato per quanto aveva sentito, molto probabilmente per la prima volta.

Postato da: federico46 a 19:18 | link | commenti (2)
ambiente e società, vedi napoli, materiali post consumo


Commenti:
#1  06 Maggio 2008 - 23:37
 
l ho vista e finalmente anche a raccontare se per pochi minuti il suo sapere.
Riprovarci sempre!
Chrstian
utente anonimo
#2  07 Maggio 2008 - 00:26
 
Come sempre Grazie dottore per quello che fa.
La trasmissione è stata un successone!!
La prima a trattare in modo serio il tema.
Il tempo però è sempre tiranno.

Grazie!

Elia
utente anonimo

Nessun commento:

Posta un commento